Tante Soluzioni Produttive

Granigliatura

La granigliatura è un trattamento che precede il ciclo standard di verniciatura e prepara i pezzi trattati rimuovendo ossidazioni, calamine e residui di vario genere depositati sui pezzi.
L’azione abrasiva avviene per mezzo di un getto di graniglia metallica che colpisce il pezzo e rende la sua superficie ruvida e priva di impurità superficiali.

  • imma-pagina-tecnologia

  • tecnologia_grandi_dimensioni

Impianto 01

Dedicato alle medie e grandi dimensioni, questo impianto è particolarmente adatto per carpenterie, recinzioni, arredo urbano e ogni genere di prodotto che necessita di un’ottima resistenza all'esterno. L'impianto è dotato di una nuova cabina di verniciatura a cambio colore rapido e di un pretrattamento a base NANOTECH installato nel 2011.

Questo ciclo di pretrattamento è composto dalle seguenti fasi:

- Sgrassaggio alcalino + risciacquo
- Fosfosgrassaggio ai Sali di ferro + 2 risciacqui
- Risciacquo con acqua demineralizzata
- Applicazione di soluzione nanotecnologica multimetal nebulizzata.

Tutti i prodotti chimici applicati sono costantemente monitorati per mezzo di controlli digitali, al fine di garantire la costante uniformità ed efficacia del pretrattamento.

Impianto 02

Questo impianto è dedicato alla verniciatura di carpenteria, profili e tubi, arredi e componenti metallici. Il pretrattamento di FOSFOCROMATAZIONE è tra i più performanti per acciaio zincato, alluminio e acciaio inox se destinati all’esterno.

  • tecnologia_medie_dimensioni

  • tecnologia_piccole_dimensioni

Impianto 03

L'impianto dedicato alle piccole dimensioni opera con un pretrattamento di FOSFOSGRASSAGGIO ai sali di ferro, adatto a trattare leghe metalliche di diverse tipologie e oggetti di ogni tipo come minuteria, lamierati e scatolati. Disponendo inoltre di una maggiore velocità di esecuzione, riesce a rispondere velocemente alle richieste e alle urgenze dei clienti anche su piccoli lotti di produzione. Anche questo impianto è dotato di una cabina di verniciatura a cambio colore rapido.

In aggiunta è a disposizione una linea per la verniciatura di campionature e piccolissimi lotti, che consente la rapida esecuzione delle lavorazioni eliminando i classici tempi di attesa.

Lavorazioni aggiuntive

  • lavorazioni-aggiuntive_03

  • lavorazioni-aggiuntive_02

  • lavorazioni-aggiuntive_01

Vernici

Nel nostro magazzino vernici disponiamo di oltre 200 tinte tra colori RAL, colori speciali e primer, con effetti bucciati, raggrinzati, lisci e anticati, tonalità lucide, semilucide, opache e metallizzate, nelle versioni epossidiche, epossipoliesteri, poliesteri.

Oltre alle vernici termoindurenti standard, in base alle richieste del cliente possiamo applicare VERNICI SPECIALI:

- Antigraffiti
- Antibatteriche
- Certificate per alimentare (settore ristorazione e arredo banchi per negozi)
- Resistenza alta temperatura
- TERMOPLASTICHE (Vernici PLASCOAT le cui caratteristiche potete trovarle al seguente link: www.tecnosupply.com/it/prodotti/plascoat)
- Fondi/primer specifici per materiale zincato o acciaio grezzo

  • vernici_01